martedì 8 giugno 2010

Una Sposa Vintage


Sarà che il vintage è la mia passione, o che la sposa allampadata sul vestito di shantung bianco candido mi fa venire i brividi, sarà questo e sarà anche perchè adoro mia nonna e guardare le foto del suo matrimonio, il motivo per cui oggi vi propongo qualcosa di molto interessante.

La sposa vintage!
Già, tirate fuori dalla naftalina il vestito della nonna, rinfrescatelo se è bianco e godetevelo se è nero (come quello di mia nonna). Sì, mia nonna aveva l'abito da sposa nero, perchè dicevano che era vecchia per sposarsi con l'abito bianco. A 29 anni non ci si sposa! he sì... come oggi!

Così ho sempre pensato che il giorno del mio matrimonio sarebbe stato così. Vintage. Quello ancora non è arrivato, ma l'occasione di parlarne sì. Così ecco qui, la collana di perle perfetta per la sposa vintage, scovata su etsy.com e perfetta per una sposa originale.

Così da uno dei miei blog preferiti, Classic Bride, prendo qualche idea molto interessante per strutturare un bel matrimonio vintage, con composizioni, abiti (una volta erano sottovesti probabilmente...) e bouquet da sposa vintage.


Niente male vero? In tutte queste foto quello che preferisco è questo fantastico bouquet da sposa, mi da l'idea di essere eterno, e molto etereo. In più la spilla dona un fascino tutto particolare a questo accessorio sposa fondamentale e intramontabile!

Di cosa non ho parlato di fondamentale? Delle scarpe! Ma le scarpe da sposa vintage meritano un posto d'onore tutto per loro!

Alla prossima!

fonte immagini: Classic Bride

Nessun commento:

Posta un commento