venerdì 30 luglio 2010

Invitati al matrimonio: ispirazioni vintage


Quante volte vi è capitato di parlare di cosa indossare a quello o quell'altro matrimonio? Quale tubino riciclare e come rendere un completo più attuale?

Essere invitati al matrimonio non è una faccenda di poco conto, qualcuno che ci è più o meno caro desidera condividere con voi un momento importante, e molto spesso elegante della propria vita: il matrimonio! E troppo spesso l'eleganza seppure invitata non si fa vedere, ed è un gran peccato, perchè non ci vuole molto a fare una bella figura senza essere banali!


E allora? Cosa vi mettete per il matrimonio!? Ci sono due soluzioni: andare da List, H&M o Zara e scegliere il primo capo lucidino e con un minimo di fortuna non sarete uguali ad altre quindici invitate. Oppure puntare sull'originalità e darvi un tono, qualsiasi, ma un tono.

Look vintage per gli inviati al matrimonio, perchè no? Una veletta colorata, un occhiale eccentrico o un bel fiore tra i capelli, una collana di perle lasciata scendere senza doppi giri, una pochette in perfetta tinta con le scarpe e... orecchini e anelli retrò (Accessorize è un'ottima fonte di gadget, un pò troppo costosi in effetti, ma davvero perfetti!). Bastano pochi accessori per trasformare un abito anonimo in un abito da cerimonia perfetto.



Così eccolo qua, il mio abito OVS trasformato in perfetto abito da cerimonia vintage, grazie agli accessori giusti: orecchini, anelli e borsa Accessorize, scarpe Miss Sixty e collana lunghissima di perle, lo scialle meraviglioso di mia nonna, un paio di calze a rete e smalto blu per spezzare un pò...

Per vedere altre foto, andate sul profilo Flickr OverlookDavid!

giovedì 29 luglio 2010

Il matrimonio ispirato al film UP

Oggi, mentre ero alla ricerca di fiori all'occhiello per lo sposo, ho trovato questo meraviglioso matrimonio ispirato al film Up... e non è il primo, ecco qui dove andare a vedere le foto dell'altro matrimonio!

Se si trattasse solo di ispirarsi a un film sarebbe facile, ma se il film in questione è diventato un classico in pochi mesi diventa meraviglioso, in più Up, è un film che porta con se tanto da dire, un immaginario legato all'amore eterno, che colto per diventare un tema di matrimonio diventa davvero romantico.

Ecco, così, che una coppia di sposi ha deciso di ispirarsi al film Pixar UP per organizzare il proprio matrimonio. Il risultato? Alcune delle foto più dolci e romantiche mai viste.


Lynnette e Jame hanno così realizzato un matrimonio farcito di bolle di sapone, tappi di alluminio personalizzati (ovviamente distintivi!!!) e palloncini colorati. Una montagna, fiori di campo e bandierine colorate scritte a mano per tableau mariage.

Per il ricevimento di nozze hanno pensato a tanti dolcetti colorati e da bene limonata, birra e sangria, da consumare rigorosamente a terra, su tappeti patchwork dai colori pastello. Così il ricevimento di nozze si trasforma in un dolce pic-nic, dove gli inviati possono scegliere dai tavoli all'aperto le pietanze (dolcetti, muffin e biscotti) e disporli nel cestino destinato al tappeto.


Mai visto niente di più romantico?

E per intrattenere gli amici? Un simpatico e Photo Booth!
Bhè, quello che potevo dire l'ho detto, per il resto le foto parlano da sole, foto che ho preso dall'ennesimo blog da seguire, The Wedding Chicks, dove potete trovare altre foto e altre informazioni su questo bellissimo matrimonio!

mercoledì 14 luglio 2010

Bomboniere originali ed economiche


Mi sembra di capire dal mio amico Google che ci siamo tutti un pò stancati della classiche bomboniere di matrimonio. Falsi leggeri oggettini di vetro soffiato (inutili) o preziose forme dall'aspetto vagamente umano in porcellana, terracotta o cernit!

Basta!!!! Il matrimonio è una festa bella, bellissima, dove è un peccato dover rinunciare a qualcosa! Allora perchè spendere tutto in bomboniere? Meglio spendere tutto in scarpe! Ma di questo ne riparleremo, ora torniamo alle bomboniere.

Come fare a scegliere delle bomboniere originiali, originali e anche divertenti? C'è una sola parola che permette di sintetizzare questo concetto: personalizzazione.

Ce ne sono per tutti i gusti: matrimonio in estate con caldo torrido? Una bella bottiglietta d'acqua personalizzata (e fresca) sarà la bomboniera più amata! Matrimonio in inverno con freddo polare? Burro di cacao personalizzato con i nomi degli sposi... sarà una bomboniera di matrimonio adorata e baciata da tutti gli invitati!

Una bomboniera originale e molto dolce e golosa? Caramelle in confezioni rigide... ovviamente personalizzate! E se l'idea di abbandonare i confetti proprio non vi piace, ma la tentazione di regalare qualcosa di simpatico vi attrae... un secchiello di confetti può essere una soluzione molto divertente!

A voi la scelta, da parte mia vi dico che si possono comprare on line su Favorideas.com e su Myweddingfavors.com.

martedì 13 luglio 2010

Quando lo sposo ruba la scena alla sposa...


Quanto è importante lo sposo nel matrimonio? Diciamocelo... siamo abituate a vederlo con la sola utilità di fare da supporto alla meraviglia della sposa!

Bhè, alcuni sposi non ci stanno, e hanno deciso di alzare la testa. Così navigando come sempre nei miei blog preferiti ho selezionato le foto più belle e il look più originale per lo sposo.

Su cosa puntano gli sposi più cool? Sul dettaglio impercettibile che rende il loro abbigliamento decisamente più interessante di quello della sposa. Attenzione spose, state perdendo la scena... meglio per voi che troviate qualche soluzione davvero interessante per tenere testa a questi Dorian Gray che vi siete scelti per mariti!


Ecco gli stili che mi piacciono di più e ammetto che non vedo l'ora di andare ad un matrimonio con uno sposo che osa nel verso giusto. Via libera alla creatività con stile, presi da qui: Fazackraley.com, Christian Gallagher e Stylemepretty.com.

Alla prossima!