sabato 23 luglio 2011

Da Sonia Rykiel allo scialle della nonna: La sposa invernale

Abiti, scarpe e Sonia Rykiel.

Stamattina in tv mi è caduto l'occhio (per la seconda volta) su un programma di moda... pensavo! In realtà si trattava di un documentario dedicato a Sonia Rykiel.

Una domanda di "mio marito" e l'idea è nata! Chi è Sonia Rykiel? Cerchiamo... e abbiamo cercato! Oltre al fatto che si tratta di una stilista francese e che si tratta della persona che ha creato il termine "démodé", un termine che onestamente non riconosco molto utile, visto che adoro il vintage!

Ma a parte questo, l'elemento che mi ha fatto pensare "Come sarebbe una sposa Sonia Rykiel?" è stata la lana. A quanto pare la stilista francese aveva (aveva perchè oggi ha passato il testimone alla figlia) il pallino della lana e  così, cosa c'è di meglio di un abito da sposa di lana per il matrimonio in inverno?

Così navigando alla ricerca di idee originali per abiti da sposa invernali, ecco che mi ritrovo delle immagini bellissime di un abito da sposa di Jemma Sykes Knitwear fatto di lana rosa, o meglio di fili di lana rosa. Una meraviglia.

Abito da sposa rosa di  Jemma Sykes Knitwear
Certo, un abito da sposa del genere è piuttosto audace, ma sempre navigando ho trovato delle idee molto simpatiche per rendere caldo e avvolgente un qualsiasi abito da sposa e trasformarlo in un abito da sposa invernale doc!
Uno scialle di lana, di quelli fatti dalla nonna, meraviglioso e avvolgente, è un dettaglio di stile che cambia l'immagine di chi lo indossa. Io per il mio matrimonio, in montagna, all'una di notte mi sono avvolta nello scialle di mia nonna, bianco candido... e che vi devo dire, ero bellissima e unica! :-))

A proposito di scialle di lana, questo qui sotto della foto viene direttamente dal blog A ferri e pennelli, con tanto di schema per farlo da voi! 
Lo scialle di A ferri e pennelli!
Bhè, detto questo... ho fatto un bel giro nel web oggi, e secondo me, una sposa originale d'inverno può trovare tanti spunti per essere unica, speciale e bellissima.

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento