sabato 1 ottobre 2011

L'abito da sposa anni 30 di Carmela

Abito da sposa anni 30. La sposa è Carmela, la madrina della mamma di Anita.

La mia amica Anita non si è fatta pregare e alla prima richiesta della foto di una sposa antica si è messa a scartabellare e mi ha subito regalato la foto di Carmela, la madrina di sua madre, in abito da sposa.

Dovremmo essere intorno agli anni 30, e questo abito da sposa è bellissimo, prima di tutto perchè dalla manifattura sembra molto prezioso e curato, la gonna morbida arriva fino al polpaccio e lascia vedere le calze bianche e le scarpe da sposa.

Mi piacciono moltissimo i volants sulla manica dell'abito da sposa, i guanti e la decorazione sul colletto dell'abito. Il velo da sposa è applicato con delle fascette, nelle foto che ho ricevuto di quel periodo, sono molte le spose che hanno scelto questo velo da sposa. Devo informarmi bene sulle tendenze dell'epoca! :-)
Lo sposo meriterebbe un discorso a parte, è molto elegante, le sue scarpe mi hanno colpito moltissimo.

Per creare un abito da sposa vintage ispirato a questo abito da sposa, quali dettagli si possono "rubare"?
Bhè, io prenderei sicuramente i volants nelle maniche e il velo da sposa, ma per una sposa veramente vintage, non escluderei i gioielli da sposa sopra i guantini da sposa.  Oggi non si usa più... ma fa molto stile!

Alla prossima "vera sposa vintage"!

Nessun commento:

Posta un commento