giovedì 20 ottobre 2011

Patrizia e il suo abito da sposa del 1974

L'abito da sposa anni 70 di Patrizia, riflesso nello specchio di famiglia, che lo scorso anno ha riflesso Francesca vestita da sposa, sua figlia! :-)

Eccomi qua,
in questi giorni sono un pò impegnata e mi perdo i post... e vabè, cerco di rimediare proponendovi un vero matrimonio vintage, degli anni settanta per la precisione del 1974.

Questo matrimonio è molto interessante perchè l'abito da sposa è stato realizzato su misura e dalla mamma della sposa, quella che io conosco come "nonna Amina". Sì, perchè la sposa di cui sto per parlare si chiama Patrizia, ed è la mamma della mia amica Francesca. Bene, iniziamo a guardare qualche foto del matrimonio di Patrizia e Romano, celebrato a Roma nel 1974.

L'abito da sposa di Patrizia, nel 1974, cucito da sua madre Amina.

L'abito di Patrizia completamente di pizzo Sangallo a manica lunga e collo alto. La particolarità interessante di questo abito da sposa è la fascia gialla oro in vita, che viene ripresa poi nel bouquet e dai fiori gialli nell'acconciatura. Per la serie "non vi siete inventati niente di nuovo!" il tocco di colore c'era già negli anni '70!

Bouquet sposa giallo anni 70.

Eccolo qui il bouquet da sposa di Patrizia, rose gialle, verdura e pallini bianchi, e per decorare dei nastri bianchi a scendere. Ma i fiori per Patrizia non sono solo sul bouquet, ma anche nell'acconciatura, che trovo bellissima.

Acconciatura sposa con fiori bianchi e gialli, 1974.
La parte più bella di questo abito è sicuramente la stoffa. Un abito da sposa in pizzo Sangallo è un patrimonio prezioso, e dalle foto si vede l'effetto bellissimo di questo pizzo. I dettagli più interessanti? Il colletto con il nastrino giallo oro e la manica, morbida fino all'avambraccio e poi aderente, e infine, il tocco di classe è tutto nei guanti da sposa.

Abito da sposa di pizzo Sangallo del 1974.

Guanti da sposa, 1974.
Come dicevo prima, il tocco di colore non è una novità dei nostri tempi, infatti Patrizia sfoggia nel 1974 un abito da sposa con la cinta giallo oro!

Abito da sposa di pizzo Sangallo con cinta gialla oro, 1974.

La torta nuziale vintage, la wedding cake anni 70!
E infine, come sempre, quando posso inserire le bomboniere e la torta nuziale vintage mi scateno! Ragazze vi prego, basta con queste tortacce di plastica, il boss delle torte piace anche a me... ma le torte fanno schifo, dovete ammetterlo! Le nostre tradizioni, soprattutto in cucina non le barattiamo per una glassa che non è nemmeno così buona! Vabè, scusatemi, ma le torte americane sono stupende ma non mi piacciono affatto!

Comunque, a parte questo, la torta nuziale alla panna sembra un classico dell'epoca! ;-) e le bomboniere? Il favoloso cesto che ritrovate anche in altri matrimoni che ho pubblicato! Eccolo qui!

Le bomboniere vintage, il cesto anni 70!
Bene, a questo punto se volete vedere gli altri veri matrimoni vintage vi  basta andare nella pagina che gli ho dedicato! :-)
Alla prossima pazza idea!

Nessun commento:

Posta un commento