lunedì 3 ottobre 2011

Tutorial per acconciatura sposa anni 20 - 30

Ginger Roger, una donna bellissima di una sensualità unica. Negli anni 30 lei portava i capelli così. Prenderei spunto anche per il makeup!

Mi sono messa a spulciare in rete e ho trovato alcuni spunti interessanti per le acconciature vintage. Ho trovato tantissimo materiale dagli USA, in particolare ho scelto tra le altre le immagini di Ginger Roger, Ethel Merman e Rita Hayworth ma nessuna immagine utile proveniente dall'Italia. Peccato! Così prima di farvi vedere quello che ho trovato vi chiedo subito di collaborare con me alla ricerca di materiali originali made in Italy del passato. Mi aiutate a raccogliere foto di acconciature e abiti di spose ma anche semplicemente donne dagli anni 20 agli anni 50?

Le due foto in alto ritraggono Ethel Merman e quelle in basso Rita Hayworth. L'acconciatura con le stelle applicate è bellissima!


Bene, dopo la richiesta di aiuto, condivido un tutorial per realizzare un'acconciatura vintage, un'acconciatura anni 30! Sono rimasta incantata da questo tutorial, prima di tutto perchè l'acconciatura è bellissima e poi perchè la struttura del tutorial è come un film muto! Molto divertente e chiaro!

Eccolo qui:



Bello vero? Per chi ha i capelli lunghi è un'acconciatura da provare, anche come acconciatura sposa vintage, basterà una veletta o un tocado e il look vintage è garantito!

Appena i miei  capelli cresceranno un pò credo sia il caso di sperimentare! :-)

Nessun commento:

Posta un commento