domenica 27 novembre 2011

Mariarosaria, sposa nel 1977

Mariarosaria, poco prima del matrimonio nel 1977.
Un nuovo matrimonio vintage, questa volta siamo a Napoli nel 1977 e la sposa si chiama Mariarosaria. Appena ho visto le sue foto di matrimonio mi è venuta in mente la collezione di abiti da sposa Rosa Clara 2012, perchè uno degli abiti della collezione riprende proprio il modello scelto da Mariarosaria.


bouquet da sposa rose gialle, 1977.
Mi piace molto il suo stile, prima di tutto perchè è una sposa originale per l'epoca, che ha scelto di non mettere il velo, e puntare su linee morbide e scivolate, perfette per il suo fisico. Cosa possiamo prendere di questo abito da sposa oggi? Tutto. E' un abito da sposa ideale anche oggi, così com'è e lo dimostra l'abito da sposa Rosa Clara che ho messo sotto... molto simile al vestito di Mariarosaria!
Mariarosaria durante il brindisi con il marito! 
Il dettaglio dell'abito da sposa di Mariarosaria, 1977.

abito da sposa Rosa Clara 2012.
Eccolo qui sopra l'abito da sposa Rosa Clara 2012, certo, il collo è diverso, ma il taglio semplice dell'abito da sposa con la cinta in vita sono propri come l'abito da sposa di Mariarosaria.

Grazie alla mia collega Francesca che mi ha regalato le foto del matrimonio dei suoi genitori! :-)

Nessun commento:

Posta un commento