sabato 5 novembre 2011

Tinuccia e Giovanni, sposi nel 1960

Tinuccia e Giovanni nel 1960.

Un nuovo matrimonio vintage... suona strano vero? Un matrimonio siciliano, celebrato negli anni 60. Devo dire che lo stile della sposa è molto romantica, Tinuccia ha scelto un abito da sposa lungo con una gonna ampia ricamato con inserti in pizzo.

La fatidica domanda: Cosa possiamo prendere da questo abito da sposa e applicarlo ad un abito da sposa di oggi? Secondo me il corpetto, il pizzo e la manica tre quarti.
Perchè è il momento di sfatare l'idea che pizzo = pacchiano o eccessivo. La stoffa lucida da due soldi è pacchiana, come i drappeggi eccessivi e le rose applicate ovunque. Il pizzo è prezioso, ben dosato e cucito ad arte è solo favoloso.

corpetto abito da sposa anni 60.
Altro dettaglio che mi piace di questo abito da sposa anni 60 è la manica tre quarti larga, è una soluzione interessante! ;-)

Più li cerco e più mi piacciono i matrimoni vintage, fino ad ora ne ho trovati alcuni, ma sarei felice di pubblicarne altri, se vi va di mandarmi le foto del matrimonio di mamme, zie, nonne e conoscenti fino al 1978 sarò felice di pubblicarli. Scrivetemi all'indirizzo francesca..fidani[at]gmail.com! Mentre se volete vedere altri matrimoni vintage li trovate nella pagina "I veri matrimoni vintage"

Nessun commento:

Posta un commento