martedì 20 dicembre 2011

Anna, sposa a Roma nel 1968

Anna e Giancarlo, sposi nel 1968.

Dopo aver parlato del matrimonio di mia madre, non potevo che pubblicare il matrimonio di mia suocera! Matrimonio che è stato celebrato a Roma lo stesso anno, il 1968 e nota interessante, è avvenuto il 1 maggio, giorno della festa dei lavoratori, unico giorno disponibile per chi come mio suocero lavorata "a bottega" come alimentarista. Una coppia contemporanea la loro, infatti già convivevano da qualche tempo.

Ma parliamo di sposa, eccola Anna, con il suo abito da sposa!
Anna, sposa a Roma nel 1968
I dettagli dell'abito da sposa di Anna, nel 1968.

Un dettaglio interessante del look da sposa di Anna non è solo nell'abito da sposa ma anche nell'acconciatura, infatti Anna ha ricevuto in prestito da un'amica il cappellino con il velo, si era innamorata di quell'acconciatura e la sua amica glielo ha prestato! :-) Non solo, i dettagli di passamaneria sotto al seno e sulla manica dell'abito da sposa sono molto belli. Mentre direi che i ricami che cadono a goccia sul corpetto sono uno spunto interessante da riprendere e usare anche oggi, insieme alla manica ovviamente.

Il dettaglio della manica dell'abito da sposa vintage di Anna, nel 1968.

Il dettaglio dell'acconciatura sposa di Anna, ovviamente un'acconciatura sposa perfetta per chi ha i capelli corti.
Gli sposi in chiesa! :-)
E una volta sposi, anche lo sposo si è rilassato! :-) eccoli in macchina!
Gli sposi in macchina! :-)
Eccoli qua, li metto subito anche nella rubrica "I veri matrimoni vintage" e mi metto a lavoro per pubblicare i prossimi matrimoni vintage! :-)
:-)


Nessun commento:

Posta un commento