sabato 4 giugno 2011

Un matrimonio originale per Gioseana e Alessandro

L'abito da sposa di Gioseana, un abito da sposa corto di Ian Stuart.

Gioseana, la sposa! La casa della sposa e la preparazione delle damigelle!

Il primo caldo di giugno e un attimo di relax prima di finire i preparativi per il nostro matrimonio mi lasciano il tempo di parlare di un matrimonio che mi sarebbe tanto piaciuto vedere dal vivo, il matrimonio di Gioseana e Alessandro.

Ian Stuart Bride, l'abito da sposa corto di Gioseana, un modello spiritoso e bellissimo!
















Ho conosciuto Gioseana in occasione di... un matrimonio! Non è che vado per matrimoni (anche se non mi dispiacerebbe essere invitata come reporter!!), è che la mia amica Francesca quando ha organizzato i tavoli del suo matrimonio ha saputo come accoppiare le coppie!!

Già dalla cerimonia avevo adocchiato quella coppia, infatti al matrimonio di Francesca e Renato, Gioseana indossava un cappellino con veletta vintage color rosa cipria. La mia curiosità si è accesa e dopo un attimo di resistenza da approccio fra sconosciute, e grazie all'aiuto e alla simpatia di Antonella, le chiacchiere hanno preso il sopravvento.
Tutto è iniziato dalla passione di Gioseana per i cappellini vintage, e dalla scelta personalizzata dei cappellini rosa delle damigelle, scelti dalla sposa in un negozietto vintage a Londra!

La sposa con le damigelle. Tutte indossano un cappellino vintage comprato dalla sposa a Londra per l'occasione.

Così dai cappellini, inevitabilmente si è finiti a parlare delle nozze di Gioseana e Alessandro, un matrimonio allegro, colorato ed esilarante, come se ne vedono pochi in Italia. Così, non ho resistito e ho tampinato la sposa per poter pubblicare le sue foto di nozze qui, per dare alle altre spose uno spunto piccante per organizzare un matrimonio all'insegna del sorriso!

Un momento della cerimonia religiosa. In primo piano il romantico bouquet di peonie bianche e rosa.

gli sposi in chiesa

Idea geniale: foglie di palma decorate con un nastro rosa da usare come ventagli. Bellissima idea, segnate e imitate!

Gli sposi durante l'offertorio.

La cerimonia religiosa si è celebrata in una chiesa romanica che Alessandro e Gioseana hanno voluto allestire con dettagli contemporanei. Infatti, Gioseana è un'archeologa alla quale piacciono i contrasti stilistici. Il risultato è stato bellissimo. Sfere floreali montate su cubi trasparenti in un contesto di pietra e mattoni.

Il caldo poi è stato combattuto con dei ventagli originali per gli invitati. Ma perchè comprare dei ventagli, se le palme hanno le foglie a ventaglio? Così palme decorate con nastri rosa come ventagli originali.

Allestimento della tavola durante il ricevimento di matrimonio. Petali di rose, candele e acqua!

gli sposi!

Gioseana e Alessandro
Un ricevimento al tramonto e per gli sposi un cambio d'abito. Lo sposo un cambio di cravatta e la sposa un cambio d'abito, per il lancio del bouquet e per il taglio della torta nuziale.

Il taglio della torta con cambio d'abito e cambio di cappellino per la sposa.

brindisi degli sposi.

Abito da sposa: Ian Stuart Bride
Location di matrimonio: La Locanda del Carrubo, Montelci Mattinata (FG)
Fotografie: LB Fotografie (molte foto pubblicate in questo post sono state scattate anche dagli amici degli sposi)

Manca qualche informazione ancora, non appena le riceverò dagli sposi aggiornerò il post!