martedì 14 febbraio 2012

Buon San Valentino da adolescente


Parlo sempre di vintage giusto?
Bene, anche oggi che tutto è cuori e amore, parlo di vintage, ma del mio vintage, di quando da adolescente compravo in edicola le bustine di figurine Love Is... e me le conservavo perchè "quando avrò un ragazzo le attacco sul diario!"

Chissà che fine hanno fatto quelle figurine, saranno finite nel butta tutto di qualche trasloco, peccato! Io tendo a conservare tutto e quelle figurine oggi mi mancano. Vedo però che non sono la sola che le comprava, dal blog Lo scrigno delle idee di Francy ho trovato questa foto qui sotto, sì sono proprio loro le figurine di Love Is... che compravo io! Sarà che sono una Francy anche io... :-D


Ecco, questo per dire che io festeggio San Valentino, io festeggio tutto! San Valentino lo festeggiavo anche prima di essere fidanzata, lo festeggiavo perchè sono innamorata dell'amore da sempre e che male c'è ad essere felici? :-)

Dunque, se penso a San Valentino penso a Valentino e Valentina di Raymond Peynet, e il bello è che non mi ricordo quando ho conosciuto Valentino e Valentina, li conosco da sempre credo... ma chissà da quando e chissà da chi!

Buon San Valentino! ♥


domenica 12 febbraio 2012

Il viaggio di nozze vintage!


In estremo ritardo rispetto agli accordi, eccomi qui a parlare di viaggio di nozze (vintage!). Sì, perchè anche questo mese abbiamo scritto con le altre wedding blogger un post a tema comune, e questa volta il tema è la luna di miele!

Appena rientrata dal mio viaggio di nozze ho pensato di mettermi alla ricerca di foto di viaggio di nozze di mia mamma e delle mie zie... ma non avevo considerato la neve a Roma e l'impossibilità di farmi quei bei settanta km per andare a casa di mia mamma a "smucinare"! :-D Bhè, è solo un appuntamento rimandato, perchè mia mamma, nel lontano 1968 se ne è andata a Palma de Maillorca, e ci sono delle foto meravigliose, che non vedo l'ora di condividere! :-)

Per il momento cosa ho fatto? Un sondaggio tra parenti, zie, suoceri e genitori di amici per sapere le destinazioni preferite in passato per i viaggi di nozze! E tra le mete più ambite ci sono: Venezia e Napoli! Stiamo parlando di coppie di Roma!

E voi? Mi aiutate a conoscere le destinazioni di viaggio di nozze dei vostri genitori, nonni, zii?! :-)

Più nel dettaglio sono andate le mie colleghe wedding blogger sul tema viaggio di nozze! Ecco i loro post:

SetteSpose
Il Cassetto dei desideri
Atelier delle Amiche
Bridal Temptation
NozzeVerdi
Spose non Convenzionali
Francesca Nozzeclick (la mia Me che lavora a nozzeclick! qui ci sono le foto del mio viaggio di nozze in Messico!)
Fairytale

P.s. Le fonti delle immagino sono: A Cup of Jo e Ebay, dove hanno messo in vendita degli album di matrimonio vintage! Li comprerei io se avessi spazio! :-)

sabato 11 febbraio 2012

Ricettario vintage

Sono tornata! E sono in grandissimo ritardo su tutti i fronti... avrei dovuto gia' postare mille cose ma il tempo messicano mi e' piaciuto, cosi' me lo sono portato a casa!

per questo condivido qui la mia attivita' del giorno: restauro casereccio del mio vecchio quaderno di ricette, finito nel 2002 e carico di ricette di mia mamma e di mia nonna, ma anche di millemila ritagli di giornale!

Pare che la mia passione per il vintage me la porto dietro da tempo... vista la copertina del quaderno!

Bello lui, buone le ricette!
;-)