venerdì 18 gennaio 2013

Le partecipazioni di matrimonio vintage

fonte immagine: 100layercake.com

Siamo a gennaio, il mese delle spose. Ma non era maggio? Bhè, a maggio iniziano i matrimoni, ma i preparativi, l'organizzazione e i primi conti per quadrare il budget inizia a gennaio, quando carta e penna alla mano si fa una bella scrematura degli invitati al matrimonio e si iniziano a concretizzare preventivi, visite alle location e assaggi di catering.

Ma non è di budget che voglio parlarvi oggi, quanto di partecipazioni di matrimonio. Io alle mie ci tenevo tantissimo, le abbiamo realizzate come piaceva a noi, le abbiamo personalizzate in tutto, dalla grafica al testo, perchè volevamo che da tutto, anche dal modo in cui parlavamo ai nostri invitati, si capisse che eravamo proprio noi a sposarci.

Ebbene, rendere personali le partecipazioni di matrimonio non è un'impresa così impossibile. Navigando ho scoperto un paio di siti molto interessanti, dove tra le tante soluzioni proposte ci sono anche delle partecipazioni di matrimonio vintage. La cosa che mi piace di più di entrambi questi siti è che puoi fare tutto il percorso online per creare la tua partecipazione di matrimonio e poi alla fine avere un preventivo chiaro di quanto verrà a costare il tutto. A quel punto non resta che vederle dal vivo queste partecipazioni, e basta richiedere un campione omaggio, che arriverà a casa gratuitamente. I siti di cui sto parlando sono PopTheQuestion.it e Idea Handmade Cards, ed ecco due delle loro proposte, che secondo me sono ideali come partecipazioni di matrimonio vintage.

La prima, PopTheQuestion.it propone diverse soluzioni personalizzabili, ma io ho scelto quella che secondo me è la più vintage: il gazebo degli sposi. La cosa originale di queste partecipazioni di matrimonio è che sono delle partecipazioni di matrimonio pop-up, una rarità nel mondo delle partecipazioni di matrimonio. Ne avevano parlato anche le mie amiche di 7spose, vi consiglio di dare un'occhiata a quel post era molto carino.
partecipazione di matrimonio pop-up in stile vintage. Fonte immagine: PopTheQuestion.it
Sono proprio carine e tutte le immagini con le diverse combinazioni e soluzioni di stile sono nella loro pagina facebook.

La seconda proposta invece arriva da Idea Handmade Cards, anche qui si tratta di un sito dove si possono comprare le partecipazioni online, il che è molto comodo, e ha una sezione dedicata esclusivamente alle partecipazioni di matrimonio vintage.

partecipazioni di matrimonio vintage. Fonte immagine: Idea Handmade Cards 

L'idea del pizzo e della carta lavorata a mano è molto romantica, così come la scelta di colori sabbiati e di accessori come i bijoux della nonna per chiudere gli inviti. Molto molto carine. Anche loro sono su facebook, andateli a trovare nella loro pagina fan.

Bene, a questo punto non resta che scegliere la partecipazione giusta! :-)
a presto,
Fra'

Nessun commento:

Posta un commento