sabato 6 luglio 2013

Dettagli di abiti da sposa: il corpetto


David Fielden, abito da sposa romantico 2014.

Torno a parlare di abiti da sposa per il 2014, ho ancora tanto materiale da condividere della Fiera Sì Sposa Italia, ma voglio condividerlo dandogli un senso, il mio almeno!
Così, oggi ho pensato di parlarvi degli abiti da sposa romantici, dove non è la gonna la vera protagonista ma il corpetto.

Sarà che nel mio abito da sposa il corpetto è stato fondamentale, ho fatto impazzire la sarta per farlo come volevo io, ma secondo me è la parte dell'abito che più deve essere curata, perchè incornicia il volto e il decolletè, tutto parte da lì.

Quindi, per le spose del 2014, gli abiti da sposa che ho selezionato sono tutti scelti sulla base di un corpetto che ritengo favoloso. Per questo ho pensato di proporvi prima l'abito da sposa per intero e poi il dettaglio del corpetto.

Il primo che voglio condividere con voi è il mio preferito, un abito da sposa di David Fielden, il particolare del corpetto lo vedete qui sotto, mentre l'abito da sposa completo lo avete visto in testa al post. Questo abito è favoloso, base bianca con dettagli in pizzo marrone. Il corpetto a cuore è impreziosito da un collo trasparente con un inserto di pizzo marrone. Elegante e originale, è lo stile che mi piace di più in una sposa.

Abito da sposa inserti pizzo marrone. David Fielden 2014.
Amelia Casablanca per me quest'anno è una rivelazione. Sono abituata a vedere gli abiti di questa Signora delle Spose, enormi e ingombranti, il sogno principesco delle bambine. Ma da un paio di anni a questa parte, la linea di abiti da sposa principeschi ha lasciato un piccolo spazio anche ad altri modelli, e approfitto subito per condividere quelli che più mi sono piaciuti per le spose del 2014.

Abito da sposa di pizzo 2014. Amelia Casablanca.
 Il corpetto in pizzo di questo abito da sposa è è bellissimo, incornicia perfettamente il collo e le spalle della sposa, è prezioso e non esagerato. Anche il resto dell'abito è bellissimo, la gonna completamente in pizzo si alleggerisce con una coda leggera.
Corpetto abito da sposa in pizzo. Amelia Casablanca 2014.
 L'abito da sposa di Amelia Casablanca qui sotto ha il corpetto che più mi piace, corpetto ricamato e collo trasparente con bordino bianco. Lo trovo molto elegante, mi piace molto.

Abito da sposa ricamato con fiori. Amelia Casablanca 2014.

Corpetto ricamato e collo trasparente. Abito da sposa 2014 Amelia Casablanca.

Un abito sicuramente impegnativo con tutti questi ricami, ma il corpetto vince, quindi per me ha vinto anche tutto l'abito da sposa. Qui sotto un altro abito da sposa che non avrei mai immaginato di condividere, ma che vi devo dire, il corpetto con manica corta trasparente mi ha conquistata. Eccolo qua, sempre di Amelia Casablanca.

Abito da sposa principesco 2014. Amelia Casablanca.

Corpetto abito da sposa con maniche corte.
Una vera principessa, non c'è che dire! Non è il mio genere, non l'ho mai nascosto, ma a parte i mille luccichii del corpetto, la manica corta mi piace tantissimo.

Con i prossimi abiti da sposa che vi propongo, ritorniamo più nella sfera dei miei gusti, questi abiti da sposa di Lusan Mandongus hanno un non so che di vintage che mi piace tanto. Il primo che ho scelto è il mio preferito, un pò per il taglio di abito da sposa anni 20, un pò per il favoloso copricapo con veletta in pizzo. Che vi devo dire, è favoloso questo abito da sposa.

Abito da sposa in pizzo, Lusan Mandongus 2014.

Corpetto abito da sposa in pizzo di Lusan Mandongus 2014.

Questo corpetto è favoloso, le maniche tre quarti, i guanti e la veletta completano tutto. Mi piace! Invece questo abito da sposa qui sotto non mi convince del tutto. Diciamolo, non mi piace molto, ma per dovere di cronaca dovevo metterlo, visto che ha un corpetto molto particolare. E poi la veletta con il fiocchetto è promossa a pieni voti.

Abito da sposa con spalle scoperte, Lusan Mandongus 2014. 
Corpetto abito da sposa 2014. Lusan Mandongus
Questo abito da sposa qui sotto invece mi piace molto, è "faraonico", la sposa che lo sceglierà deve avere una bella personalità per portare questo stile. Anche qui veletta super promossa, sapete che ho un debole per le acconciature sposa con veletta!

Abito da sposa a sirena in pizzo. Lusan Mandongus 2014

Corpetto abito da sposa pizzo, maniche corte. Lusan Mandongus 2014
Bello, non  si può dire altro! Anche se per indossarlo ci vuole personalità e fisico! :-)
E voi? che ne pensate? ve ne piace qualcuno di questi abiti da sposa e in particolare qualche corpetto che vi ho proposto?
Fatemi sapere!

Frà




Nessun commento:

Posta un commento