venerdì 13 settembre 2013

Elisabetta Polignano e le spose 2014 tra oriente e occidente

Dettaglio dell'abito da sposa di Elisabetta Polignano 2014.

Settembre è il mese delle spose, o meglio dell'inizio dei preparativi per le spose della prossima primavera che saranno super prese alla ricerca del loro abito da sposa. Infatti le collezioni per la primavera/estate 2014 sono già nei negozi e per chi non ha ceduto al fascino di un abito da sposa in offerta, la scelta dell'abito tra quelli delle ultime collezioni diventa quasi pericoloso! 

Per me che sono un'amante degli abiti da sposa particolari non è stato difficile raccogliere altro materiale interessante per le spose del 2014, materiale che presuppone la scelta di una stilista che adoro: Elisabetta Polignano.

La collezione di abiti da sposa che propone per il 2014 è ispirata al viaggio tra oriente o occidente, immaginando un passaggio ideale tra il Giappone e la grande mela. Ne è nata una collezione fantastica, ricca di dettagli, di volumi e di stile

Come sempre vi propongo gli abiti da sposa secondo l'ordine dettato dal mio gusto, quindi i primi sono quelli che mi piacciono di più! Tra i tanti abiti da sposa proposti voglio condividere quelli che secondo me hanno più personalità e si addicono bene ad una sposa che si trova bene su questo blog. 

Del resto, se è vero che adoro il vintage, è anche vero che dal mio punto di vista una sposa deve esprimere la sua personalità attraverso il suo vestito. Eccoli qui gli abiti da sposa più belli della collezione 2014 di Elisabetta Polignano.

Abito da sposa a pois di Elisabetta Polignano 2014.
Questo abito da sposa a pois con manica lunga è favoloso. Un modello veramente originale, che se fosse per me sarebbe ancora più bello in corto, tutto a pois! Ma c'è da dire che anche così è bellissimo. Scollatura a barchetta, gonna a balze e un simpatico fiocco che rende ancora più giocoso tutto l'abito. Bello, bello, bello. Il mio preferito!

Abito da sposa corto 2014 di Elisabetta Polignano.

Abito da sposa corto in pizzo di Elisabetta Polignano 2014.
Non potevano mancare gli abiti da sposa corti, la mia vera passione. Il primo con il colletto alla coreana è favoloso, il secondo un classico intramontabile in pizzo.

Abito da sposa con i pantaloni 2024 di Elisabetta Polignano.
Questo modello di abito da sposa con i pantaloni è delizioso! Mi piace il pantalone corto e la tunica leggera che dona eleganza e originalità a tutto l'abito. Davvero bello!

Abito da sposa originale di Elisabetta Polignano 2014. 
Abito da sposa con balze di Elisabetta Polignano 2014.

Chiudo il posto con questi due abiti da sposa fantastici. Entrambi scultorei mi hanno colpito per la loro particolarità. Il primo per la mantella laserata, un fantastico coprispalle da sposa, e il secondo per il collo avvolgente e per le balze della gonna. Due abiti da sposa che hanno bisogno di una sposa con grande personalità per essere indossati, altrimenti la sposa sparirà sotto un fantastico vestito.

Che altro posso dire? Elisabetta Polignano non mi delude mai, anche quest'anno ha creato dei modelli speciali per delle spose che non si accontentano di un semplice abito bianco, le spose che piacciono a me.

A presto con qualche matrimonio vintage che ho scovato tra le vecchie foto dei miei genitori... non vedo l'ora di farveli vedere!

Nessun commento:

Posta un commento