martedì 5 novembre 2013

Gli abiti da sposa di Downton Abbey




Ho aspettato fin troppo per scrivere questo post, infatti parlare della serie Downton Abbey è anche un pò scontato per chi come me adora i matrimoni vintage!

Ora è arrivato il momento e grazie alla rete che offre qualche immagine di scena posso finalmente parlarvi dei matrimoni di Downton Abbey e dei dettagli che secondo me sono tutti da prendere come esempio per un look da sposa di ispirazione vintage.

Lo stile di questi abiti da sposa è molto elegante, mi ricorda gli abiti da sposa di Jenny Packham, che adoro! Cosa mi piace di questi abiti da sposa? Essenzialmente mi piacciono le linee scivolate, le trasparenze leggere e un solo dettaglio in evidenza, che nell'abito di Mary (a sinistra nella foto in alto) è la cintura, e nell'abito di Edith (a destra) è il fiore di strass applicato sul fianco. Per entrambe una favolosa tiara e il velo da sposa leggero.




Pur non essendo una grande amante del velo da sposa, per un abito da sposa ispirato ai primi del 900 è decisamente d'obbligo, soprattutto quando nasconde la tiara così preziosa ed elegante e un'acconciatura raccolta come quella di Mary. Sì, lo ammetto... anche io che alla vista del velo sulla mia testa sono scoppiata in una fragorosa risata, con un abito da sposa come questo lo avrei indossato!



Belli gli abiti da sposa, bellissime l'acconciatura sposa raccolta e perfetto il trucco: leggero, delicato e molto elegante. Non c'è una nota di troppo nel viso di Mary. Bellissima.

Dunque, spero di avervi fatto appassionare almeno un po' a questi abiti e perchè no, magari vi ho messo la curiosità su questa serie bellissima che mi tiene con il fiato sospeso ormai da diverse stagioni!

a presto,
Fra'

Nessun commento:

Posta un commento