giovedì 18 settembre 2014

Gli abiti da sposa 2015 di Giuseppe Papini

Abito da sposa 2015 Giuseppe Papini.

Torno a raccontarvi delle collezioni di abiti da sposa 2015, questa volta non ci sono abiti da sposa corti, ma ho trovato lo stesso degli abiti da sposa che vale la pena condividere.

Il bello di un abito da sposa, secondo me, è da ricercare nel dettaglio che lo rende unico, nel particolare che si sposa perfettamente con la sposa, con la sua idea di abito da sposa perfetto. Per questo amo gli abiti da sposa che hanno qualcosa da dire, che non si limitano al corpetto ricamato e alla gonna da principessa (per quel tipo di abiti da sposa non serve uno stilista!). Giuseppe Papini e il suo stile mi hanno fatto innamorare molti anni fa, quando tra gli abiti proposti ho trovato dei modelli che nella loro semplicità ed eleganza, avevano un dettaglio a renderli irripetibili. Mi sembra ovvio che mi sono innamorata di un suo modello di abito da sposa corto!

Anche per le spose del 2015 la collezione di abiti da sposa di Giuseppe Papini non tradisce le mie aspettative. Tra gli abiti della collezione che mi hanno gentilmente inviato, ho scelto quelli che più mi piacciono, quelli che dal mio punto di vista possono far dire ad una sposa "sei tu, il mio abito da sposa!).

Partiamo dal primo, quello in testa a questo post, ovviamente il mio preferito... sarà perché si intravedono le gambe? Forse, ma sono tanti i dettagli di questo abito da sposa che mi fanno sognare. La leggerezza della gonna, la trasparenza del ricamo e il corpetto su tutto. Quel modo così causale di indossare la trasparenza mi piace tantissimo. Il mio preferito su tutti. Ma gli altri abiti da sposa non sono da meno, anzi! Dal modello di abito da sposa a sirena ai più classici abiti da sposa romantici con gonna ampia, questi abiti da sposa che vi propongo sono tutti ricchi di dettagli interessanti.

Abito da sposa a sirena 2015 Giuseppe Papini. 
Abito da sposa romantico 2015 Giuseppe Papini. 

Abito da sposa a sirena in pizzo 2015 Giuseppe Papini. 

Abito da sposa a sirena con strascico 2015 Giuseppe Papini. 

Abito da sposa romantico 2015 Giuseppe Papini. 

Una delle caratteristiche che ritrovo sempre nelle collezioni di Giuseppe Papini è l'attenzione alla forma, al gioco di consistenze dove un taglio rigoroso si sposa con un pizzo dalle forme morbide, una gonna ampia e leggerissima si incontra con una fascia simmetrica e impeccabile, dove un corpetto si trasforma in una scultura e uno strascico in leggeri petali.

Devo dire che questi abiti da sposa sono veramente bellissimi. Che ne dite?
A presto,
Fra'

Nessun commento:

Posta un commento