mercoledì 20 maggio 2015

[Promo]Segnatavoli vintage fai da te su PhotoSì

Segnatavolo fai da te.

Realizzare i segnatavoli e il tableau de mariage da soli non è cosa da poco, si può risparmiare parecchi soldi e avere la soddisfazione di aver fatto qualcosa in autonomia. Ho provato per voi il sistema di Photosì per creare segnatavoli e tableau, vi spiegherò come funziona, quanto tempo ci vuole e quanto costa. Sarà interessante!

Con questo articolo inauguro una nuova sezione del blog dove saranno raccolti i post nati dalla collaborazione con BloggerItalia. Gli articoli avranno l'etichetta [Promo] e il primo post di questa sezione riguarda i segnatavoli fai da te da realizzare con il sistema di PhotoSì.




I miei progetti con PhotoSì

Per realizzare dei segnatavoli e il tableau fai da te bisogna rispettare i seguenti step:

  1. Trovare il tema del tableau e i nomi dei tavoli;
  2. Trovare immagini di qualità o disegni da associare ai tavoli;
  3. Preparare un file con l'elenco dei nomi dei tavoli e l'elenco degli invitati divisi per tavolo;
  4. Preparare una cartella con tutte le immagini associate ai tavoli;
  5. Mettersi al computer e creare il proprio account su PhotoSì.
Andiamo con ordine. Per quanto riguarda il tema del tableau ho preso spunto da un bell'articolo pubblicato su Huffingtonpost dedicato alle coppie del rock: vintage, romantico e perfetto per nominare dei tavoli.

Una volta scelte le coppie e scaricate le immagini e fatto il file con i nomi degli invitati ho aperto il mio account personale su PhotoSì
Per scoprire quanti prodotti destinati al matrimonio si possono creare su questo sito, basta cliccare sulla pagina dedicata al matrimonio di PhotoSì, ma quando vi ritroverete nel portale, per creare i vostri biglietti dovrete scegliere la sezione "Biglietti" e da lì potrete procedere alla creazione dei vostri segnatavolo di matrimonio, partecipazioni di nozze, tableau, cartoline di ringraziamento, ecc..

Cosa ho realizzato io per voi? Diversi progetti, tutti sulle coppie del rock ma con tagli e stili diversi, volevo farvi vedere come è facile creare dei prodotti molto diversi fra loro. Per tutti i progetti ho scelto la carta ruvida, come consigliava il sistema, è la carta più pregiata e si presta bene per dei biglietti speciali come i segnatavolo o il tableau de mariage.

Andiamo con ordine. Il primo progetto che ho realizzato è stato un classico segnaposto a due ante da posizionare al centro del tavolo.

Segnaposto a due ante

Per questo progetto ho pensato a un tableau de mariage vintage ma rock. Per questo la font scelta non è in corsivo e le informazioni sono ridotte all'osso. Ho immaginato una tavola molto semplice, con qualche dettaglio rock, una bottiglia di birra come segna posto? Perché no?!


I segnaposto per matrimonio realizzati con PhotoSì

I segnaposto per matrimonio realizzati con PhotoSì
Segnaposto a due ante e tableau de mariage sospeso

Avete presente i tableau de mariage sospesi? Potete realizzarli fai da te, stampando i tavoli e preparando dei nastri bianchi, neri o del filo trasparente da attaccare al cartoncino e far calare da un ramo di un albero o da una struttura creata ad hoc come una cornice di un quadro.

Non voglio spiegarvi come fare, ma solo che c'è la possibilità di crearvelo da sole a casa, in coordinato con i segnatavolo. Un esempio eccolo qui sotto.

Uno dei tavoli nel tableau de mariage sospeso.

I segnaposto rock per il matrimonio.
Segnatavolo, tableau e menù di matrimonio fai da te

Infine ho realizzato un progetto un po' ambizioso, vi ripeto, sempre per farvi conoscere le potenzialità, ma nulla vieta di fare solo uno dei due progetti o solo una parte di una mia proposta.

Con un biglietto quadrato si può realizzare il tableau, con un biglietto a quattro ante si può realizzare il segnatavolo che contiene anche il menù e la carta dei vini. Perché no? Del resto se avete la voglia di personalizzare il vostro matrimonio potete realizzare da sole molti dettagli del vostro evento.

In questo caso ho scelto una font corsiva molto romantica mentre la carta è sempre la stessa, ruvida. Si vede bene dalla foto la bellezza di questa carta, porosa e spessa. Mi piace tantissimo e credo sia molto adatta ad un matrimonio.


Segnatavolo, menù e tableau per matrimonio fai da te su PhotoSì.

Segnatavolo, menù e tableau per matrimonio fai da te su PhotoSì.

Segnatavolo, menù e tableau per matrimonio fai da te su PhotoSì.
Dunque, cosa ne pensate? Se ne possono fare di cose, vero?
Ora una volta che avete realizzato il vostro progetto potete mandarlo in stampa. Attenzione però ad alcune cose:

1. ogni tavolo che andate a realizzare è un progetto, quindi se avete 20 tavoli vi arriveranno a casa 20 buste contenenti un biglietto;
2. vi consiglio di salvare ogni progetto con il nome del tavolo e numerandolo, infine mandare in stampa tutto insieme, altrimenti rischiate come è successo a me di confondermi e perdere un progetto (il biglietto a tre ante);
3. prima di iniziare a creare i vostri segnatavoli, preparate con cura tutti i materiali e i testi per non incorrere in errore;
4. preparate il vostro progetto almeno un mese prima del matrimonio, in modo da avere tutto il tempo di rifarlo se ci sono degli imprevisti o dei cambi di tavolo.


Spero vi sia piaciuto questo progetto, a me molto!
a presto,
Fra'
PHOTOSI PROGETTO WEDDING

Nessun commento:

Posta un commento