lunedì 22 febbraio 2016

Una giacca per la sposa



Giacca per la sposa. Fonte immagine: Brit.co

Partiamo da qui: non amo le pellicce, nemmeno quelle finte. In generale però, quando una sposa ha bisogno di una stola o di una giacca da indossare sopra l'abito da sposa, la prima proposta è proprio la pelliccia nelle sue declinazioni più principesche.

Ebbene sappiate che ci sono delle alternative di carattere alla stola e alla pelliccia, come la giacca. Una sposa con la giacca, avete capito bene. Ho fatto una ricerca e selezionato alcune delle giacche che trovo più interessanti per una sposa delle mie.

Dalle più classica alla più trasgressiva, la giacca veste, stupisce e arricchisce la sposa. L'animo sportivo, irriverente e rock ma anche il taglio rigoroso, elegante e prezioso. Tanti generi di giacca che possono adattarsi bene a diversi look da sposa.




Come al solito, la mia giacca preferita in testa al post, a seguire in ordine di preferenza gli altri modelli. Partiamo dalla mia preferita: abito da sposa tradizionale, scivolato con scollo a cuore. A rompere l'incanto fiabesco una cinta che richiama il tono e i materiali della giacca indossata dalla sposa. La trovo bellissima, romanticismo di carattere.

A seguire mi piace pensare che una sposa voglia brillare ad ogni costo, così la giacca paillettes va oltre il semplice indumento per diventare un vero gioiello da indossare.

Giacca sposa paillettes. Fonte immagine: afirstclasswedding.com
Per chi invece non resiste allo stile country-chic, ho escluso la giacca jeans... perchè diciamocelo chi ha il coraggio di indossarla? Forse anche le modelle che la devono mettere durante gli shooting hanno un brivido al solo pensiero. Un'alternativa è la giacca in pelle dai toni delicati come queste qui sotto.

Giacca in pelle per la sposa. Fonte immagine: weddingpartyapp

Giacca in pelle bianca. Fonte immagine: Lindsayluv
Infine, una giacca che ho trovato molto elegante e che chiude questa breve carrellata di idee per indossare una giacca il giorno del matirmonio è questa qui sotto.

Giacca sposa. Fonte immagine: Theknot
Detto ciò, se vi sposate in autunno o in inverno, se prevedete pioggia, se il vostro ricevimento si farà di sera in un ambiente potenzialmente umido. Bene, siete voi le destinatarie di questo post. 
Ovunque ci sia la possibilità di avere freddo oppure la voglia di stupire con un accessorio in più nell'abito da sposa, una giacca in pelle o una di queste appena presentate, è sicuramente una buona scelta.
Non vi resta che provarle tutte e scegliere quale sta meglio con il vostro fisico e con il vostro abito da sposa.

A presto,
Francesca

Nessun commento:

Posta un commento