lunedì 29 febbraio 2016

Il matrimonio in Costiera di Francesco e Simona

Francesco e Simona

Aspetto di raccontare di questo matrimonio da circa... un paio di anni. Da quando il mio amico Francesco mi ha scritto "l'ho fatto, ho scelto l'anello per Simona e ora... non sto più nella pelle".

Quel momento indimenticabile di amicizia lo terrò sempre nel cuore, come tutte le nostre chiacchiere in ufficio, quando lavoravamo insieme, i dolci deliziosi del lunedì mattina quando al ritorno dal weekend a casa ci portava ad assaggiare i meravigliosi dolci preparati da Simona.

Non vi posso raccontare solo un matrimonio, questa volta vi racconto i miei amici Francesco e Simona e la mia felicità nell'esserci stata.

giovedì 25 febbraio 2016

L'abito da sposa cucito da te

Un completo perfetto per una sposa fai-da-te. Fonte immagine: Lulus

Nell'ultimo anno ho scoperto una nuova passione e in casa mia è entrata per la prima volta la macchina da cucire. Non provengo da una di quelle famiglie in cui la nonna tramanda di madre in figlia i segreti della cruna dell'ago, per questo tutto sembra ed è molto difficile.

Per fortuna vivo nell'epoca di Youtube e Pinterest e grazie al cielo qualche nonna ha tramandato l'arte del cucire a nipoti informatizzate che accendono il videocamera e postano i tutorial per chi come me vuole fare ma non sa come. Così ho iniziato a sperimentare e mi è venuto in mente che alcune spose possono davvero vedersela da sole con l'abito da sposa!

martedì 16 febbraio 2016

Un matrimonio romantico sul Lago di Garda



Tornare a scrivere dopo tanto tempo è come ricominciare da capo, incontrarsi con un foglio bianco e il rumore delle dita che si muovono velocemente sulla tastiera.
Per ritornare questa volta ho deciso di farlo in grande, perché pensare in piccolo non fa più per me, ho bisogno di qualcosa in più.

Così, ho chiesto aiuto a un carissimo amico, un grande professionista che rende immortali con immagini e video i matrimoni più belli, Michele Dell'Utri. Grazie a lui oggi vi racconto per immagini il matrimonio di Massimo e Simona, i loro sorrisi ma soprattutto le loro scelte stilistiche.

Iniziamo da quello che mi piace di più di queste nozze: la scelta del Lago di Garda come cornice, la scelta di un matrimoni civile in una location dalle tonalità calde e accoglienti come Dogana Veneta, l'acconciatura della sposa con i capelli corti e infine lo stile inconfondibile di Michele Dell'Utri, il suo scatto delicato, acuto e intenso che racchiude in ogni fotografia attimi irripetibili.

La mia passione per le scarpe da sposa ormai è nota a tutti, perciò non posso che apprezzare questi meravigliosi sandali con dettagli gioiello che richiamano l'abito da sposa e un vertiginoso plateau...